NewsNews

Al via la Stagione START.2 (maggio / settembre 2015)

La Città di Grugliasco, con il sostegno di LIVE Fondazione Piemonte dal Vivo e in collaborazione con Cirko Vertigo, lancia START.2 la stagione artistica di spettacoli dal 10 maggio al 26 settembre, una rassegna composta da 10 appuntamenti che chiamano a raccolta esperienze, tradizioni e capacità artistiche del territorio cittadino: dal circo contemporaneo alle discipline musicali, alla danza. Il cartellone è contaminato da spettacoli ospiti, quest’anno davvero prestigiosi, che si integrano in un programma di ampio respiro e notevole spessore artistico. La terza edizione della rassegna si colloca nel solco delle azioni di rilancio del Teatro Le Serre, nel cuore del Parco Culturale Le Serre di Grugliasco, già sede del Festival Internazionale Sul Filo del Circo e della Stagione Eccentrika, location privilegiata per lo spettacolo dal vivo visitata nell’ultimo anno da oltre 20.000 spettatori. 

«Start, la rassegna artistica grugliaschese sta acquisendo, sempre più, una sua precisa identità anche al di fuori dei confini cittadini – afferma l’assessore alla cultura della Città di Grugliasco Pierpaolo Binda – La terza edizione di Start è basata su una equilibrata integrazione di performance proposte da operatori culturali del territorio e altre di artisti di rilievo nazionale e internazionale, per un programma dinamico che riesce a coniugare spessore culturale e accessibilità ad un pubblico eterogeneo e famigliare, anche grazie al solido partenariato con Live Fondazione Piemonte dal Vivo. Danza, musica, orchestre di swing, Corpo Musicale, Cirko Vertigo, Festa Europea della Musica».

«A partire da maggio, dunque – spiega il sindaco della città di Grugliasco Roberto Montà – il Teatro Le Serre sarà un luogo di divertimento e di scoperta, a conferma della volontà di tenere viva la nostra città, offrendo, a tutti, occasioni di incontro e di conoscenza. Essendo particolarmente convinti che una comunità esprima il meglio di se stessa quando la condivisione dei riferimenti culturali diviene la premessa di avanzamento e sviluppo». Le proposte di Start.2 comprendono alcuni eventi prodotti da artisti che lavorano sul territorio di Grugliasco come Cirko Vertigo (che proporrà una serata ad hoc per Start intitolata Five Continents Circus, concerto spettacolo in collaborazione con il Coro e l’Orchestra Pequenhas Huellas), la Compagnia di Danza Dcompany, la compagnia blucinQue impegnata in VertigoSuite (12 settembre), lavoro di danza, musica e circo contemporaneo sul tema dello spiazzamento e della vertigine; il Corpo Musicale della Città di Grugliasco (che il 19 settembre riporterà in scena l’Elisir d’Amore di Donizetti), l’Associazione Agamus (Giovani Amici della Musica) organizzatrice di Grugliasco Swing (13 giugno), la Up Strangers Band (26 settembre). Ma anche artisti ospiti come l'Ensemble Regio Itinerante del Teatro Regio di Torino protagonista della serata “Architanghi”, il Gruppo 4Marzo43 (composto anche da alcuni musicisti che accompagnano abitualmente Ligabue) che proporrà un concerto dedicato a Lucio Dalla (22 maggio) e i Lou Dalfin (27 giugno), complesso storico della musica occitana. Ed un evento speciale in occasione della Festa Europea della Musica (20 giugno).

L’apertura della stagione, domenica 10 maggio, è affidata alla seconda edizione della rassegna Grugliasco in Danza ideata e diretta dal Centro Studio Danza Denise Zucca: Un “festival” che racchiude la Danza, l'Arte, la Storia e la Musica del territorio piemontese proponendo compagnie piemontesi di danza ed il lavoro del Centro Studio Danza.

Nel TLS e nel Parco Le Serre di Grugliasco da inizio maggio in avanti, START.2 offrirà una varietà di temi sorprendente, da Donizetti alle musiche occitane, dalla canzone d’autore alla classica, dallo swing alla danza, alle seduzioni del circo contemporaneo declinate in forme sempre nuove e accattivanti. E naturalmente altro ancora. Tutti accomunati dal desiderio di non rinunciare a quel progresso che solo un paese che tiene viva la propria cultura può permettersi. In questo modo START (10 maggio-26 settembre) e il Festival Internazionale Sul Filo del Circo (1 luglio-1 agosto) si integrano in una grande proposta culturale che si rivolge ad un pubblico vasto  e diversificato, con un programma inedito, originale e di alta qualità.

Info:
Teatro Le Serre
Via Tiziano Lanza 31
Grugliasco
biglietteria@teatroleserre.it
www.teatroleserre.it

Tutti gli spettacoli si terranno presso il Teatro Le Serre e hanno inizio alle ore 21.00.

La Biglietteria è aperta da Lunedì a Venerdì (10.00 – 13.00 e 16.00 -19.00) e il Sabato (10.00-13.00) presso la Segreteria di Cirko Vertigo in Via Lanza 31 e presso il Teatro Le Serre a partire dalle ore 20.00 nelle serate di spettacolo. È consigliata la prenotazione ai numeri di telefono 011.0714488 oppure 327.7423350 e via mail all’indirizzo biglietteria@teatroleserre.it .

La prenotazione non dà diritto all’assegnazione del posto, i posti vengono assegnati solo al momento effettivo dell’acquisto del biglietto ed è necessario ritirare i biglietti riservati entro le 20.45 delle sere di spettacolo.

Successivamente, in caso di grande affluenza saranno rimessi in vendita. Durante l’orario di apertura della biglietteria è possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli in cartellone, senza diritti di prevendita o maggiorazioni.

I biglietti saranno acquistabili anche sul circuito Vivaticket

 

PROGRAMMA DEGLI SPETTACOLI
10 maggio – 26 settembre

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.00
- Teatro Le Serre -
  

Domenica 10 maggio  

GRUGLIASCO IN DANZA 2015 - Seconda edizione

Centro Studio Danza Denise Zucca

Ingresso: 10 euro; ridotto 8 euro

 

Venerdì 15 maggio

ARCHITANGHI

Artisti del Teatro Regio di Torino

Ingresso: 10 euro; ridotto 8 euro

 

Venerdì 22 maggio

L’ANNO CHE VERRA’  - Concerto dedicato a... Dalla

Gruppo 4MARZO43

Ingresso: 10 euro; ridotto 8 euro

 

Sabato  30 maggio

FIVE CONTINENTS CIRCUS

con gli artisti di Cirko Vertigo e l’orchestra Pequenas Huellas

Ingresso: 10 euro; ridotto 8 euro

 

Sabato 13 giugno

GRUGLIASCO SWING 2015

Ingresso: 10 euro; ridotto 8 euro

 

Sabato 20 giugno

FESTA EUROPEA DELLA MUSICA

Ingresso gratuito

 

Sabato 27 giugno

LOU DALFIN

in concerto

Ingresso: 10 euro; ridotto 8 euro

 

Sabato 12 settembre

VERTIGOSUITE

blucinQue  / Qanat Arte e Spettacolo

Ingresso: 10 euro; ridotto 8 euro


Sabato 19 settembre                                           

L’ELISIR D’AMORE

Coro Musicale di Grugliasco

Ingresso: 8 euro; ridotto 6 euro

 

Sabato 26 settembre

MONS - support band

UP STAGERS BAND

in concerto

Ingresso: 8 euro; ridotto 6 euro

 

AL VIA LA STAGIONE START.1

La Città di Grugliasco, con il sostegno di LIVE Fondazione Piemonte dal Vivo e in collaborazione con Cirko Vertigo, lancia START.1 (Start punto Uno) la stagione artistica di spettacoli dal 3 maggio al 27 settembre, una rassegna composta da tredici appuntamenti che chiamano a raccolta esperienze, tradizioni e capacità artistiche del territorio cittadino: dal circo contemporaneo alle discipline musicali, alla danza. Il cartellone è contaminato da spettacoli ospiti, quest’anno davvero prestigiosi, che si integrano in un programma di ampio respiro e notevole spessore artistico. L’inizio della rassegna coincide con le azioni di rilancio del Teatro Le Serre, uno spazio di 1.000 metri quadrati con una capienza di 500 posti, in grado di ospitare ogni genere di evento e spettacolo, nel cuore del Parco Culturale Le Serre di Grugliasco, già sede del Festival Internazionale Sul Filo del Circo.

“Il successo di pubblico della stagione artistica del nostro Teatro Le Serre nel 2013, che ha presentato, prima del tradizionale appuntamento con il Festival sul Filo del Circo, un programma di musica e danza, è stato inaspettato – spiegano il sindaco Roberto Montà e l’assessore alla cultura Pierpaolo Binda – L'anno scorso ci chiedevamo se una nuova rassegna, principalmente basata sulla diffusione della cultura musicale e della danza, potesse interessare i nostri cittadini. Oggi invece abbiamo delle certezze in più, considerata l'affluenza importante a tutte le proposte del programma, l'ampia provenienza del pubblico, la qualità artistica degli spettacoli, e il riconoscimento che, da più parti, ci è arrivato. Portandoci ad elevare ulteriormente la proposta artistica, coinvolgendo compagnie e nomi di notevole spessore, grazie anche al solido partenariato con Live Fondazione Piemonte dal Vivo. Nel 2013 Start ha superato i confini della nostra città, ha fatto conoscere il patrimonio culturale espresso dall'attività di tanti operatori del territorio, ha divertito, emozionato e affascinato e siamo determinati rafforzare ulteriormente l’offerta culturale della nostra città”.

Le proposte di Start.1 comprendono alcuni eventi prodotti da artisti che lavorano sul territorio di Grugliasco come Cirko Vertigo (che proporrà il nuovo spettacolo ZenZero diretto da Milo & Olivia, nomi consolidati nel panorama del circo contemporaneo), l’orchestra Magister Harmoniae, la Compagnia di Danza Dcompany, la Fisorchestra Iris, il Corpo Musicale della Città di Grugliasco, il Borgis Art Group. Ma anche artisti ospiti come il Conservatorio Guido Cantelli di Novara, il trio di Gianmaria Testa, il Corpo di Ballo dell'Eko Dance International Project di Pompea Santoro, l'Ensemble Regio Itinerante del Teatro Regio di Torino. Con il corollario di due eventi speciali come La Notte dei Narratori (11 luglio) e la Festa Europea della Musica (28 giugno).

L’apertura della stagione, sabato 3 maggio, è affidata all’Agamus Big Band che in collaborazione con l’associazione Lindy Hop Torino, propone The Swing Fever, una serata all’insegna dello swing: la big band proporrà i pezzi più celebri di Benny Goodman, Glenn Miller, Tommy Dorsey, Count Basie nei loro arrangiamenti originali mentre sul palco i ballerini della scuola torinese “Dusty Jazzz – Lindy Hop Torino” daranno vita a coreografie che ci riporteranno nei ruggenti anni Venti.

Nel TLS e nel Parco Le Serre di Grugliasco da inizio maggio in avanti, START.1 offrirà una varietà di temi sorprendente, dal musical a Mozart, dalle musiche dei film a la Vedova Allegra, dalla voce speciale di Giammaria Testa ai grandi danzatori, all'orchestra di sole fisarmoniche alle seduzioni del circo contemporaneo declinate in forme sempre nuove e accattivanti. E naturalmente altro ancora. Tutti accomunati dal desiderio di non rinunciare a quel progresso che solo un paese che tiene viva la propria cultura può permettersi. In questo modo START (3 maggio-27 settembre) e il Festival Internazionale Sul Filo del Circo (22 giugno-30 luglio) si integrano in una grande proposta culturale che si rivolge ad un pubblico vasto e diversificato, con un programma inedito, originale e di alta qualità.

Tutti gli spettacoli si terranno presso il Teatro Le Serre e hanno inizio alle ore 21.00 tranne dove diversamente indicato.

La Biglietteria è aperta da Lunedì a Venerdì (10.00 – 13.00 e 15.00 -18.00) presso la Segreteria di Cirko Vertigo in Via Lanza 31 e presso il Teatro Le Serre a partire dalle ore 20.00 nelle serate di spettacolo. È consigliata la prenotazione ai numeri di telefono 011.0714488 oppure 327.7423350 e via mail all’indirizzo biglietteria@teatroleserre.it .

La prenotazione non dà diritto all’assegnazione del posto, i posti vengono assegnati solo al momento effettivo dell’acquisto del biglietto ed è necessario ritirare i biglietti riservati entro le 20.45 delle sere di spettacolo.

Successivamente, in caso di grande affluenza saranno rimessi in vendita. Durante l’orario di apertura della biglietteria è possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli in cartellone, senza diritti di prevendita o maggiorazioni.

I biglietti saranno acquistabili anche sul circuito Vivaticket

 

STARBUGS rinviato a Venerdì 21 marzo

A causa di un improvviso problema familiare della Compagnia, lo spettacolo del trio STARBUGS previsto per sabato 15 marzo alle 21.00 al Teatro Le Serre è stato rinviato a venerdì 21 marzo alle 21.00 . Ci scusiamo per il disagio. Per spostare la prenotazione e i biglietti già acquistati 327.7423350.

A grande richiesta David Larible, il Clown dei Clown

Sabato 1° febbraio nell'ambito della Stagione Eccentrika 2013/2014 (sostenuta dalla Regione Piemonte) torna David Larible, chiamato dai media di tutto il mondo "il clown dei clown" per proporre sul palco del Teatro Le Serre il suo "Best of". Da anni definito dalla stampa “il più grande clown del mondo”, David Larible è forse l’unico comico vivente in grado di esibirsi, sia per il pubblico intimo dei teatri sia davanti a platee, come quella del Madison Square Garden, dove è visto da oltre 120 000 persone. 
Tra i suoi grandi ammiratori Francis F. Coppola, Richard Gere, Danny de Vito, Tom Cruise, Steven Spielberg, Leonardo di Caprio, Sandra Bullock. Woody Allen lo ha preteso per un suo Gala e Jerry Lewis ha voluto esibirsi con lui in uno sketch televisivo. In Italia è conosciuto per le numerose apparizioni televisive (è spesso su Rai Tre) e le tournée teatrali nelle principali sale.
Nel 2007 il suo spettacolo all’aperto “Clown di una notte di mezza estate” registrò il tutto esaurito al Parco Culturale Le Serre e a grande richiesta torna a Grugliasco per regalare una straordinaria serata di risate ed emozioni.

LEGGI TUTTO

Torna il Festival Internazionale Sul Filo del Circo!

Sul Filo del Circo, il più importante Festival di Circo Contemporaneo d'Italia torna a Grugliasco (TO) al Teatro Le Serre dal 15 giugno al 15 settembre 2013. In scena oltre 20 spettacoli e più di 100 artisti provenienti da Italia, Francia, Svizzera, Argentina, Etiopia, Finlandia, Belgio, Portogallo, Spagna, Venezuela, Brasile, Australia, Stati Uniti e Israele.
Acquista subito i biglietti per tutti gli spettacoli su VIVATICKET

Campionato del Mediterraneo in diretta Tv su Sportitalia

Il "Campionato del Mediterraneo IBF" che vede impegnato Maurizio Lovaglio contro Konstantin Semerdjiev sarà trasmesso in diretta Tv su Sportitalia.

29 settembre 2012 Tributo ai Pink Floyd per l'Emilia

Sabato 29 settembre alle 21,30, concerto dei Pink Sound tribute band Pink Floyd "Un tributo per l'Emilia", a ingresso gratuito con raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

Per i terremotati la Torino Underground al Tls

Tre concerti a sostegno dei musicisti emiliani danneggiati nel terremoto. È l’iniziativa di una folta compagine di gruppi e solisti underground torinesi, che per tre serate consecutive offrono i loro show in altrettanti locali; le offerte del pubblico saranno devolute agli sfortunati colleghi. All’appello del cantautore Stefano Giaccone hanno risposto, tra gli altri, Lalli, Luis Acosta, Fra Diavolo, Mirafiori Kidz, Kina, Le Fric D’Afrique, Airportman, Gatto Ciliegia, Mario Congiu, Carlo Pestelli, Giorgio Mirto, componenti dei Perturbazioni e esponenti del cinema e del teatro come Claudio Paletto e Massimo Giovara. Concerti alle 21: APPUNTAMENTO AL TSL, giovedì alle Serre di Grugliasco.

LA FINALISSIMA DEGLI EUROPEI 2012 AL TLS

La finalissima dei Campionato Europei di Calcio 2012 per nazioni: Italia - Spagna precederà lo spettacolo previsto per il Festival Sul Filo del Circo. Lo spettacolo del Cirque Romanes previsto per le 21.30 è stato posticipato al termine della finale dei Campionati Europei di Calcio (Italia-Spagna. Ore 20.45). Al termine della partita (dunque intorno alle 22.50) avrà inizio lo spettacolo "La Reine des Gitans" della compagnia gitana Cirque Romanes.

LA VISIONE DELLA PARTITA E' GRATUITA E RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AI POSSESSORI DEL BIGLIETTO DELLO SPETTACOLO DI DOMENICA SENZA ALCUN SOVRAPPREZZO. BIGLIETTO INTERO 9 EURO. RIDOTTO 7 EURO.

Per informazioni infoline 011.0714488 - 329.3121564.

Six Ways - Chitarristica Internazionale 2012 - Programma on line!

E' disponibile on line la programmazione completa dei concerti che si svolgeranno presso il Tls nell'ambito di Six Ways - Chitarristica Internazionale 2012, la rassegna che porta in Piemonte il meglio della chitarristica classica internazionale. Sede dei concerti il Teatro Le Serre di Grugliasco, oltre  alla Basilia di Superga, il Palazzo Mathis di Bra e la Sala della Conceria di Chieri. Programma completo su: www.sixways.it