GRUGLIASCO SWING GALAGRUGLIASCO SWING GALA

GRUGLIASCO SWING GALA
Fabrizio Bosso Trio & Walter Ricci
Categoria: 
Musica jazz
Quando: 
Sabato, 17. Giugno 2017 - 21:00
Prezzo intero: 
10 €
Prezzo ridotto: 
8 €

Fabrizio Bosso Trio & Walter Ricci

La serata di gala del Grugliasco Swing Festival, sarà l’occasione per incontrare nuovamente il genio creativo e  virtuosistico del trombettista Fabrizio Bosso. Sul palco del Teatro Le Serre, Sabato 17 giugno alle ore 21, lo “SPIRITUAL TRIO” (Fabrizio Bosso alla tromba, Alberto Marsico all’organo Hammond, Alessandro Minetto alla batteria);  ospite speciale il cantante WALTER RICCI.

Il trio è uno dei progetti musicali più interessanti di Bosso: con ben due album alle spalle, la matrice di questa formazione è un omaggio alla musica nera, declinata nella sua variante Gospel e Spiritual. Il primo album del trio, “Spiritual” (2011), affrontava un repertorio radicato nella tradizione popolare nera. Oltre due anni di concerti sono la dimostrazione che l'idea di interpretare quei canti nel loro modo così personale e intenso fosse la strada da percorrere. In “Purple” (2013), secondo album della formazione, il trio ha invece scelto di esplorare ulteriormente quel mondo alla ricerca di un repertorio – tanto tradizionale che moderno – in cui potersi esprimere al meglio. Nel solco di questa tradizione, il trio Spiritual prosegue così il suo omaggio in chiave Soul alla tradizione Gospel e Spiritual.

Per questo progetto dal vivo Bosso ha voluto creare una versione inedita, affiancando una voce a quella della sua tromba: “Conosco Walter Ricci da quando aveva 16 anni e già cantava in maniera sorprendente. Abbiamo scelto alcune canzoni insieme, mantenendo lo spirito del mondo musicale cui ci ispiriamo, pur senza attingere solo a quel repertorio”.
TICKET OFFICE

La Biglietteria è aperta da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 presso Cirko Vertigo (Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco) e la sera dello spettacolo presso il Teatro Le Serre a Grugliasco a partire dalle 19.30. E’ consigliata la prenotazione ai numeri 011.0714488 oppure 327.7423350 e via e-mail all’indirizzo biglietteria@teatroleserre.it. La prenotazione non dà diritto all’assegnazione del posto, i posti vengono assegnati solo al momento effettivo dell’acquisto del biglietto ed è necessario ritirare i biglietti riservati entro le 20.30 delle sere di spettacolo. Successivamente, in caso di grande affluenza, saranno rimessi in vendita.
Biglietti in vendita sul circuito Vivaticket.it