CIRKO VERTIGO "IMPROMPTU"CIRKO VERTIGO "IMPROMPTU"

CIRKO VERTIGO "IMPROMPTU"
CIRKO VERTIGO "IMPROMPTU"
CIRKO VERTIGO "IMPROMPTU"
Categoria: 
Circo contemporaneo
Quando: 
Sabato, 5. Aprile 2014 - 21:00
Prezzo intero: 
7 €
Prezzo ridotto: 
5 €

A seguito dello straordinario successo della stagione Eccentrika che ha superato i 7000 spettatori, Sabato 5 aprile alle 21.00 va in scena al Teatro Le Serre di Grugliasco IMPROMPTU, il nuovo spettacolo di Cirko Vertigo portato in scena da 15 artisti internazionali.

IMPROMPTU (che in francese significa “improvviso”, ma anche “improvvisazione”, intesa soprattutto come improvvisazione musicale che lascia agli interpreti un margine di libertà nella creazione dell'esecuzione) è un mosaico eclettico e composito i cui tasselli sono le creazioni di diciassette artisti internazionali: lo specchio della giovane creatività, talentuosa e multiforme, maturata nel grande incubatore di idee di Cirko Vertigo, sotto l’occhio attento del maestro francese Eric Angelier che prima di diventare uno dei più competenti istruttori di equilibrismo e direttore della scuola di Chambéry si è esibito con un proprio numero di trapezio in prestigiosi contesti artistici compreso il Festival "Premiere Rampe" di Monte Carlo.

Gli artisti di circo mettono in discussione leggi di gravità, di equilibrio, di appartenenza. Sovvertono le regole, infrangono i tabù. Osservano il mondo da un altro punto di vista: da una fune tesa, da un trapezio, attraverso il gioco delle mani e dello sguardo. Il linguaggio del circo, aperto a ogni forma artistica ed espressiva, si permea quotidianamente di nuovi stimoli ed influenze, per rielaborarli, rinnovarli e dar forma a nuove esaltanti creazioni. Caleidoscopio di emozioni, crocevia di percorsi umani ed artistici, metissage di tecniche. Impromptu è questo e molto di più, un contenitore di sorprese da scoprire lasciandosi incantare dalle evoluzione degli artisti.

In scena tutte le principali discipline del circo, dalle evoluzioni aeree ai tessuti alla giocoleria, dall’acrobatica mano a mano all’equilibrismo sul filo teso, dalla giocoleria contact al trapezio, dalla contorsione alle evoluzioni al palo cinese. Protagonisti quindici artisti internazionali provenienti da Italia, Israele, Spagna, Belgio, Francia, Slovacchia, Venezuela, Messico, Cile e Croazia.

Lo spettacolo si colloca sulla scia del solido partenariato con la Francia ampiamente rafforzato negli ultimi anni dal progetto PasseparCirque che ha visto la Scuola di Cirko Vertigo gemellata con quella di Chambéry.

I biglietti si possono acquistare nei giorni precedenti lo spettacolo presso la segreteria di Cirko Vertigo (Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco in orario lunedì-venerdì h. 10.00-13.00; 15.00-18.00). E‘ vivamente consigliata la prenotazione ai numeri 011.0714488 oppure 327.7423350. Biglietti: intero 7 euro; ridotto 5 euro. La Biglietteria è aperta presso il Teatro Le Serre un’ora prima dello spettacolo. I biglietti prenotati devono essere ritirati entro le 20.30. Prevendite on line su Vivaticket.it. Informazioni su www.teatroleserre.it

IMPROMPTU

Regia di Eric Angelier

Con Rio Ballerani, Hemda Ben Zvi (Israele), Celine Bulteau (Francia), Martina Covone, Martina Italiano, David Diez Mendez (Spagna), Mariana Fernandez Prieto (Messico), Amedeo Garri, Amir Guetta (Israele), Vladimir Jezic (Croazia), Louise Marchand (Belgio), Elisa Mutto, Giulia Rosolen, Tomas Vaclavek (Slovacchia)

Maestri del circo Arian Miluka, Fatos Alla, Silvia Francioni