CIRK LA PUTYKA Slapstick SonataCIRK LA PUTYKA Slapstick Sonata

CIRK LA PUTYKA Slapstick Sonata
Virtuose esplosioni acrobatiche in salsa Mozart
Categoria: 
Circo contemporaneo
Quando: 
Venerdì, 28. Luglio 2017 - 21:30
Quando: 
Sabato, 29. Luglio 2017 - 21:30
Prezzo intero: 
10 €
Prezzo ridotto: 
8 €

Praga, un oscuro magazzino. Il turno di notte si esaurisce nell’ennesima nottata noiosa. Ma non tutto è come sembra. Lentamente, questo gruppo di lavoratori notturni esce dalla routine quotidiana, tramutando la loro grigia esistenza in una vibrante e gloriosa esplosione di colori, umori, movimento, nonsense e teatro fisico.

Grattando la superficie, chi lo sa cosa si trova? Guarda cosa succede durante la notte e unisciti alle migliaia di persone che hanno esultato mentre questi personaggi hanno trovato la gioia nel più improbabile dei luoghi.

Costruito sulle musiche di Mozart, Handel, Shostakovich e altri, Slapstick Sonata è una pièce assurda ma poetica di teatro fisico senza testo o parole. La poesia visuale incontra la commedia fisica con un pizzico di circo contemporaneo … e il turno di notte non sarà mai più lo stesso! Il Cyrk La Putyka di Praga è una delle compagnie di teatro fisico più sperimentali d’Europa.

Il collettivo riunisce un versatile cast di danzatori, attori, mimi, commedianti e ha girato in tutta l’Europa dell’Est così come in Francia, Germania, Regno Unito, Scandinavia e in Australia.

Lo spettacolo, in coproduzione con la compagnia finlandese Circo Aereo, è diretto da Maksim Komaro forse il principale punto di riferimento delle arti circensi in Finlandia.

Oltre alle sue doti in qualità di artista e regista di circo, ha lavorato in tutto il mondo come formatore di discipline circensi. Komaro è molto attivo nello sviluppo e nel sostegno della scena contemporanea finlandese, con particolare attenzione al circo e ha fondato diverse strutture, quali Cirko – Centre for New Circus e il Finnish Circus Information Centre, diversi festival e incubatori di attività emergenti e giovane creatività nelle arti del circo. Ha vinto un premio quinquennale dal Governo Finlandese come primo rappresentante delle arti del circo nel 2003 e poi ancora nel 2008.

TICKET OFFICE

La Biglietteria è aperta da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 presso Cirko Vertigo (Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco) e la sera dello spettacolo presso il Teatro Le Serre a Grugliasco a partire dalle 19.30. E’ consigliata la prenotazione ai numeri 011.0714488 oppure 327.7423350 e via e-mail all’indirizzo biglietteria@sulfilodelcirco.com . La prenotazione non dà diritto all’assegnazione del posto, i posti vengono assegnati solo al momento effettivo dell’acquisto del biglietto ed è necessario ritirare i biglietti riservati entro le 20.30 delle sere di spettacolo. Successivamente, in caso di grande affluenza, saranno rimessi in vendita.