Big Band Agamus FLY ME TO THE MOONBig Band Agamus FLY ME TO THE MOON

Big Band Agamus FLY ME TO THE MOON
Omaggio a Frank Sinatra
Categoria: 
Musica e cabaret
Quando: 
Sabato, 4. Maggio 2013 - 21:00
Prezzo intero: 
7 €
Prezzo ridotto: 
5 €

Il concerto è interamente dedicato a Frank Sinatra e alla sua musica: in occasione della ricorrenza dei 15 anni dalla scomparsa dell'artista, la Big Band Agamus ripropone molti dei suoi più grandi successi, per una serata all'insegna dello swing.

Le canzoni sono presentate negli arrangiamenti originali che le hanno rese celebri, per voce e orchestra e sono alternate a brani orchestrali, nella miglior tradizione degli spettacoli di Sinatra, che usava arricchire i suoi concerti avvalendosi della collaborazione delle più prestigiose orchestre swing del suo tempo.

La “BIG BAND AGAMUS” è un’orchestra composta da strumenti a fiato e sezione ritmica (pianoforte, basso, chitarra, batteria). L’organico di base è formato da una ventina di strumentisti, con l’aggiunta eventuale, in relazione al repertorio affrontato, di una sezione vocale o di voci soliste.

L’orchestra si è formata nel 2000 in seno all’ “Associazione Giovani Amici della Musica” (AGAMUS) di Grugliasco, associazione che da oltre trent’anni svolge attività didattica in campo musicale, affiancando ai corsi strumentali molteplici occasioni di musica d’insieme, dall’orchestra d’archi a formazioni

corali. In particolare l’attività della Big Band è rivolta agli allievi dei corsi di livello più avanzato, ai quali consente di approfondire il linguaggio jazzistico tipico delle orchestre americane degli anni 40-50.

Il repertorio, sostanzialmente swing, si è esteso negli ultimi anni cogliendo spunti dal Dixieland, dal Blues, sino al jazz-latin e al musical di Broadway. 

La durata dello spettacolo è di circa un'ora e mezza.